Chi siamo
Come nasce la nostra esperienza?
La nostra azienda viene fondata sull’esperienza dei tecnici manutentori che ogni giorno dovevano riparare delle macchine di vari produttori in giro per tutta Italia. Questa esperienza ci ha portato a creare delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, atti a risolvere i problemi comuni di centri a controllo numerico durante le lavorazioni pesanti di materiali duri e tenaci.
Sappiamo perfettamente che ogni metro quadro del vostro capannone ha un valore e ogni lavorazione ha le proprie particolarità ed esigenze. Per questo motivo la nostra filosofia è sempre stata quella di creare dei centri di lavoro a montante mobile che si adattino perfettamente alle esigenze di ogni cliente e allo spazio disponibile per collocarlo. Offriamo soluzioni su misura per una vasta gamma di settori, dall’industria all’aeronautica, dalla produzione di stampi alla lavorazione meccanica di precisione.
Specialisti nella lavorazione di materiali duri e tenaci.
Vibrazione e le sue conseguenze, consumi eccessivi di utensili, ridotti profondità e velocità di taglio… Sono delle problematiche comuni di tutti i centri a controllo numerico durante le lavorazioni di materiali tenaci.
Per risolverli abbiamo creato 3 linee di macchine VMC, EMERA e TALOS in grado di affrontare lavorazioni pesanti 24/7 per decine di anni con precisione e velocità.
Dalla costruzione dei telai rinforzati alla scelta di tecnologie più performanti, tutto viene studiato per realizzare delle fresatrici CNC in grado di aggredire materiali duri e tenaci con precisione e velocità. Grazie all’esperienza sul campo e alla conoscenza delle problematiche di settore ci impegniamo ogni giorno per garantire un risultato affidabile e concreto, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione.
Le nostre macchine chiave
VMC
Progettata per lavorazioni singole e in serie di materiali tenaci come acciaio e titanio.
Il montante mobile unito al sistema DualDrive Technology rendono questa macchina estremamente rigida e precisa, ideale per le lavorazioni di pezzi di medio-grandi dimensioni e con portate importanti.
Asse X 1.000 – 10.000 mm
Asse Y 600 – 1.250 mm
Asse Z 600 – 1.000 mm
EMERA
Progettata per eseguire esportazioni pesanti sui materiali tenaci come acciaio e titanio.
La struttura Box-in-box unita alla RAM ottagonale e al sistema DualDrive Technology rendono questa macchina estremamente rigida e robusta, ideale per lavorare pezzi di medio-grandi dimensioni e con portate fino a 10 ton.
Asse X 3.000 – 10.000 mm
Asse Y 1.000 – 1.250 mm
Asse Z 1.000 – 1.500 mm
TALOS
Progettato per durare nel tempo eseguendo lavorazioni pesanti sui componenti metallici di grandi dimensioni.
RAM ottagonale con Caging System unito alla particolare costruzione del telaio, della traversa e delle spalle rendono questa macchina estremamente rigida e robusta.
Asse X 7.000 – 24.000 mm
Asse Y 2.000 – 4.550 mm
Asse Z 1.000 – 2.650 mm